Olio Motore Motul 5100 10w40 Lt 1

104066

Nuovo prodotto

MOTUL 5100 4T 10w40 Lubrificante 4-tempi Technosynthese® – Tecnologia Estere

Maggiori dettagli

Disponibile

11,50€ IVA inclusa

1 kg

Scheda tecnica

Viscosità10w40
Livello di SpecificaNORME API SP OMOLOGAZIONI JASO MA2 (2023) N° M033MOT207
Contenuto lt1 Lt

Dettagli

UTILIZZO:
Per moto da strada, trial, fuoristrada, enduro, etc., equipaggiate con motori 4 tempi, con o senza cambi integrati, frizioni a bagno d’olio o a secco.
Per motori conformi alle norme relative alla regolamentazione delle emissioni inquinanti, Euro 2, 3, 4, 5, e dotati di sistemi di post trattamento dei gas di scarico: marmitte catalitiche, sistemi di iniezione dell’aria allo scarico, etc
Altre applicazioni: moto senza marmitte catalitiche, scooter, quad, ciclomotori etc.

PRESTAZIONI:

      • NORME API SP
      • OMOLOGAZIONI JASO MA2 (2023) N° M033MOT207

Protezione:
Lubrificante Technosynthese® rinforzato con base estere in grado di garantire proprietà antiusura e assicurare una migliore protezione e una maggiore durata del cambio. Elevata resistenza del film lubrificante alle alte temperature. Il basso contenuto di fosforo e zolfo (JASO MA2 < 1200 ppm) garantisce un migliore funzionamento delle marmitte catalitiche.
Maggior protezione del cambio grazie all'innovativo pacchetto di additivi antiusura. Il test FZG (acronimo di Forschungsstelle für Zahnräder und Getriebebau), ottenuto con un risultato FLS>14, valuta la fluidità del lubrificante e la proprietà di protezione antiusura all’interfaccia di una serie di ingranaggi caricati.

Comfort
La normativa JASO ha creato le proprie specifiche per i motori 4 tempi con la normativa JASO T903 che ha tre livelli MA, MA1 e MA2.
La specifica JASO MA2 offre i livelli di attrito più efficaci per garantire l'innesto della frizione durante le tre modalità di guida: partenza, accelerazione e velocità costante.

RACCOMANDAZIONI:
Intervalli di sostituzione: secondo quanto previsto dai costruttori e da adattare in base al proprio utilizzo.
Il prodotto può essere miscelato con oli sintetici e minerali.

FAQ: D: A parità di gradazione quali sono le differenze tra Motul 5000, Motul 5100, Motul 7100, Motul 300V ? R: Premesso che tutti sono compatibili con le frizioni a bagno d'olio, e che la gradazione va scelta in base alle indicazioni del costruttore del motore, le differenze principali sono:

  • Motul 5000 : Lubrificante a base sintetica; norme: API SN.
  • Motul 5100 : Lubrificante semisintetico Estere; norme: API SP.
  • Motul 7100 : Lubrificante completamente sintetico; norme: API SP.
  • Motul 300V : Lubrificante completamente sintetico per moto da competizione; norme: al di sopra degli esistenti standard.

1 altri prodotti della stessa categoria: